C’è grande attesa per Anthem, un nuovo titolo sci-fi che secondo molti dovrebbe avere molti punti in comune con Destiny, punto di riferimento del genere almeno negli ultimi anni. Lo sviluppo è affidato a BioWare, la produzione ad Electronic Arts e l’obiettivo sarà quello di “approfittare” del mezzo flop di Destiny 2 che proprio non è piaciuto agli appassionati.
Il primo capitolo resta probabilmente inavvicinabile per il momento, ma Anthem proverà a “copiarne” soprattutto il gameplay (coinvolgente ai massimi livelli) e la profondità della storia raccontata. A ciò dobbiamo aggiungere anche la vastità dell’open world previsto dagli sviluppatori. Ed è proprio uno di loro, Brenon Holmes (Technical Design Director) a tirare in ballo proprio Destiny 2: “L’approccio sarà differente, le nostre aree saranno più ampie. L’obiettivo è quello di mettere al centro di Anthem lo spazio sociale, l’open world sarà comunque più vasto e migliore rispetto a quello dell’ultimo capitolo di Bungie”.
A proposito di spazi sociali, c’è da sottolineare che è uno dei maggiori fallimenti di Destiny 2; vedremo se Anthem riuscirà invece a “farli funzionare”. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC e che l’uscita è prevista entro la fine del 2018. Probabile che durante l’E3 ne sapremo qualcosa di più.