Non c’è molto da aggiungere sulla qualità, eccezionale, di uno dei titoli più riusciti degli ultimi anni: ci riferiamo ovviamente a God of War che, col passare delle settimane, ha confermato quanto di buono si andava già vociferando prima del suo lancio ufficiale.
I cinque anni necessari allo sviluppo del gioco hanno di certo innalzato sia l’hype che le aspettative degli appassionati, ma l’attesa ne è decisamente valsa la pena. Una delle particolarità di God of War è quella relativa alla presenza di numerosi easter egg che, nel momento in cui vi scriviamo, non sono stati scoperti del tutto.
Al Comic-Con 2018 di San Diego è emerso un indizio che di certo metterà ulteriore “pepe” alla ricerca del segreto. Ci ha pensato l’art director di God of War, Cory Barlog, a fornire un’immagine in cui sono presenti alcune vignette di un fumetto in cui l’indizio in questione è in bella mostra. Per la cronaca, il titolo del fumetto è “The Hunt” (ovvero “La caccia”) ed è quindi decisamente in tema con l’intento di Barlog di “aiutare” i giocatori.
Qualche indiscrezione a riguardo, comunque, è già trapelata: l’ultimo easter egg non è affatto lontano, anzi. Dovrebbe trovarsi nella casa di Kratos e Atreus…