Cinque anni fa fu rilasciata la prima versione di GTA 5, un titolo che – possiamo già dirlo – ha letteralmente segnato un’epoca. Rockstar Games si gode un titolo che è rimasto stabilmente nella top 20 dei giochi più venduti mese dopo mese, anno dopo anno.
A rendere poi il successo ancora più fragoroso è stato anche l’adattamento alle console di nuova generazione, PS4 e Xbox One: alla fine i guadagni sono stati clamorosi con le stime che parlano di circa sei miliardi di dollari incassati. Impressionante.
Se per qualcuno potrebbero essere numeri sufficienti a giustificare un ritiro dalle scene, non è di certo quello che pensano presso Take-Two Interactive e Rockstar Games. I contenuti nuovi di zecca nella versione Online continuano ad arrivare copiosi: pochi giorni fa è arrivato l’attesissimo “After Hours“, l’espansione che introduce i night club a Los Santos e, stando a quanto ha dichiarato Strauss Zelnick, numero uno di Take-Two, nel futuro prossimo ci saranno ulteriori novità.
Nemmeno l’uscita di Red Dead Redemption 2 frenerà la corsa di GTA 5: “Non ci sarà nessuna dinamica competitiva tra i due titoli, andranno avanti su binari paralleli. L’unico punto che li andrà ad accomunare sarà la qualità, la stessa che ha decretato il successo di GTA 5 e che lancerà anche Red Dead Redemption 2”.