Se n’è parlato un po’ dappertutto, è stata di certo la novità più rilevante nel mondo dei videogiochi negli ultimi mesi. Google Stadia, la nuova console “virtuale” di Mountain View, una sorta di piattaforma virtuale dove giocare i titoli in streaming su qualsiasi dispositivo, è davvero il futuro.
Ci sarà da valutare se davvero un servizio di questo tipo sia già adatto alla tecnologia che la gran parte degli utenti possiede, ma è indubbio che si tratta di una novità epocale. La dimostrazione ulteriore arriva dalla quantità di grossi nomi che hanno già garantito il loro supporto: basti pensare che su Google Stadia arriveranno anche titoli del calibro di Assassin’s Creed Odissey, Nba 2K (ovviamente i futuri capitoli) e Doom Eternal.
Occhio, però, ad un aspetto che molti stanno sottovalutando. Google Stadia punterà parecchio anche sui Battle Royale che ormai stanno spopolando, trainati da successi planetari come Fortnite e Apex Legends.
Ebbene, stando agli ultimi rumors che si stanno facendo sempre più insistenti, sulla nuova console di Big G sarà possibile arrivare a partite fino ad un massimo di 1000 giocatori in contemporanea. Basti pensare che oggi il tetto massimo è rappresentato dai 100 di Fortnite. Vedremo se questa notizia diventerà ufficiale nelle prossime ore, sarebbe davvero una (nuova) svolta epocale nel mondo dei videogiochi.