E’, da sempre, una delle feature più richieste dalla community e finalmente sarà disponibile. Da subito, praticamente. A partire dall’11 aprile, infatti, coloro che sono iscritti al PlayStation Network avranno la possibilità di modificare il proprio nickname.
Insomma, dopo anni di attesa, Sony ha finalmente deciso di concedere quest’opportunità ai suoi utenti, anche se va fatta molta attenzione al comunicato ufficiale che ha rilasciato l’azienda. Come molti di voi già sapranno, tutti i giochi che sono stati sviluppati dopo l’1 aprile 2018 supportano nativamente questa funzionalità, tranne alcune rarissime eccezioni.
Si tratta anche di una mossa intelligente da parte di Sony, visto che l’ormai imminente PS5 dovrà scontrarsi con Xbox Scarlett e Google Stadia, console rivolta completamente al gaming in streaming.
Ma, in termini pratici, come cambiare nickname su PSN? Si potrà effettuare l’operazione direttamente tramite la console oppure via browser, accedendo al sito web del servizio. Va ricordato che soltanto la prima modifica sarà gratuita, mentre poi si dovrà pagare 9.99 euro ogni cambio (4.99 per gli utenti PlayStation Plus). Viene confermata, però, la possibilità di tornare al nickname originario in modo gratuito.
In ogni caso è utile consultare su questo link la lista completa dei giochi su PS4 che sono compatibili col cambio nickname su PSN.