Finalmente GTA 6 è realtà. Con questo trailer Rockstar annuncia al mondo che la previsione di uscita del gioco è nel
Il giorno è finalmente arrivato (anche se sarebbero dovute passare più ore) ma a causa del leak Rockstar ha finalmente pubblicato ufficialmente il trailer di GTA VI. Tutti i giocatori a questo punto sanno bene quanto tempo stiamo aspettando Grand Theft Auto VI. Anche se ci sono state molte fughe di notizie, sono passati anni senza che venisse rivelato nulla di ufficiale sul gioco, fino ad ora, fino alla visione di questo trailer del gioco che farà sta già rompendo internet e lo trovate qui di seguito. L’uscita è prevista per il 2025.
Rockstar Games, lo sviluppatore del famoso franchise, ha rilasciato Grand Theft Auto V nel settembre 2013, con il decimo anniversario del gioco in arrivo all’inizio di quest’anno. Da allora, Rockstar ha pubblicato Red Dead Redemption 2 con grande successo di critica, rilasciando anche remaster di alcuni dei suoi titoli più amati. Ma GTA è davvero un colosso diverso, quindi il primo trailer di oggi susciterà grande entusiasmo in tutte le comunità di gioco, e anche in quelle casuali. La preparazione del primo trailer di GTA VI non è stata certamente delle più facili per Rockstar Games, con molte ore di filmati di gioco trapelate lo scorso anno.
In seguito alla clamoroso leak che stava già facendo partire le voci, Rockstar ha spiegato di essere stata colpita da una fuga di notizie dopo una “intrusione nella rete“, affermando che qualcuno “ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate“, inclusi filmati dello sviluppo del prossimo gioco. Ovviamente turbati a questa cosa hanno dichiarato “Siamo estremamente delusi nel vedere i dettagli del nostro prossimo gioco condivisi con tutti voi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo gioco Grand Theft Auto continuerà come previsto e rimaniamo più impegnati che mai a fornire a voi, i nostri giocatori, un’esperienza che superi davvero le vostre aspettative. Aggiorneremo di nuovo tutti presto e, ovviamente, vi presenteremo adeguatamente il prossimo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro continuo supporto in questa situazione.”
Rockstar ha confermato il mese scorso che un trailer di GTA VI sarebbe arrivato a dicembre, sfondando contemporaneamente Internet. In una dichiarazione rilasciata su X, il presidente di Rockstar Sam Houser ha dichiarato: “Il prossimo mese ricorre il 25° anniversario di Rockstar Games. Grazie all’incredibile supporto dei nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l’opportunità di creare giochi di cui siamo veramente appassionati. Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe possibile e siamo così grati a tutti voi per aver condiviso questo viaggio con noi. Nel 1998, Rockstar Games è stata fondata sull’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura quanto qualsiasi altra forma di intrattenimento, e speriamo di aver creato giochi che amate nel nostro impegno per essere parte di questa evoluzione. Siamo molto entusiasti di farvi sapere che all’inizio di dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti altri anni.” E la settimana scorsa, Rockstar aveva lasciato intendere che il gioco sarebbe ambientato a Vice City, una rappresentazione romanzata di Miami, cosa che ora è stata confermata con il trailer di presentazione.