Riot si pronuncia felice per lo stato attuale di League of Legends. Il suo gioco di punta si trova ancora all'apice.
Nonostante i problemi con i danni esplosivi, il meta del doppio oggetto di supporto e alcune build assolutamente fallite, Riot è soddisfatta di come si sta svolgendo la stagione 14 di League of Legends, con il suo blog di sviluppo del 29 febbraio che esplora come la squadra sta combattendo i problemi anche nelle classifiche e come attenuare quegli one-shot. In quanto supporto per incantatori principale in League of Legends, la stagione 14 è stata in parti uguali una benedizione e una maledizione. Sebbene i supporti nel complesso sembrino molto più forti, il livello di esplosione che gli assassini e i maghi di controllo del MOBA hanno messo in atto, in alcuni casi, è sembrato impossibile da gestire.
Notando che sono state apportate modifiche per mitigare il danno a colpo singolo e riportarlo in linea con i livelli post-Durability Update. Come osserva il capo progettista del gameplay Matt “Phroxzon” Leung-Harrison “siamo soddisfatti dello stato dell’equilibrio del gameplay, della stabilità e dei nuovi obiettivi. Siamo inoltre soddisfatti dello stato attuale del bilanciamento dei campioni, del ritmo di gioco, dell’effetto valanga e dei nuovi obiettivi del Vuoto. Detto questo, non è andato tutto liscio“, continua, sottolineando che il cambiamento tra i danni dei campioni e quelli degli oggetti ha portato a una maggiore esplosione, aggravata da alcuni nuovi oggetti danneggiati come Canto di sangue. “Abbiamo già adottato misure per risolvere questo problema, ma stiamo continuando ad apportare modifiche per avvicinarci al punto in cui ci trovavamo dopo l’aggiornamento sulla durabilità.”
Danni esplosivi a parte, però, ci sono stati anche problemi nelle classifiche, con i giocatori che si sentivano come se fossero stagnanti. Una singola sconfitta sembra comportare una serie di pessime partite (spesso a causa di strani matchmaking), e mentre Riot ha precedentemente affermato che questo è “normale”, Leung-Harrison ha confermato che i cambiamenti sono in arrivo. A Emerald, quasi la metà dei giocatori era apparentemente bloccata in una porta rotante di guadagni di LP negativi, con oltre l’85% dei giocatori in Master che si sentiva allo stesso modo. Secondo Leung-Harrison, questa percentuale è stata ridotta solo al 5% e di conseguenza l’arrampicata dovrebbe risultare più facile nei prossimi giorni. Come persona che ha lottato per salire anche solo un gradino della scala, questa è una buona notizia.
Altri aggiornamenti includono le nuove skin Crystalis Indomitus (impostate per Kha’Zix, Xerath e Nautilus), che debutteranno nel negozio mitico di League of Legends, e un aggiornamento sulle prossime due skin Prestige, dedicate a Leona e Yuumi. E questa volta stavo per acquistare Prestige Battle Academia Leona: penso che potrei semplicemente aspettare.