Gli sviluppatori di Vigil Games hanno annunciato la pubblicazione del terzo DLC per Darksiders II dopo il Maker Armor and Scythe set e Argul’s Tomb. Si tratta di Abyssal Forge, un contenuto che permette di esplorare una nuova zona, denominata Shadow Lands che contiene a sua volta due dungeon e nuovi nemici ed oggetti che si potranno ottenere soltanto con questo DLC.
L’Abyssal Forge è una specie di macchina senziente in grado di sviluppare mostri e armi potentissime da scagliarci contro.
Il realizzatore di questo abominio, conosciuto solo come The Mad Smith, è stato esiliato dal suo stesso popolo e sigillato nelle Terre d’Ombra con la sua creazione. Tuttavia, l’inventore pazzo non è rimasto dormiente in tutti quegli anni di prigionia, ed ha costruito un vasto esercito che minaccia di distruggere tutto ciò che incontra
si legge sul comunicato dei publisher THQ. Anche se gli sviluppatori non hanno detto quanto durerà, hanno ammesso che sarà molto impegnativo (sia dal punto di vista del combattimento che dei puzzle) e quindi potrebbe durare anche tanto per i meno esperti. Non vorremmo che siccome non sapevano che inventarsi hanno pubblicato un contenuto scarso e l’hanno reso molto difficile per farlo durare di più. La pubblicazione per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 è prevista per il 30 ottobre in tutto il mondo, tranne che in Europa dove la versione Playstation uscirà il giorno dopo, il 31. Il costo è di 10 euro o 800 MP.