Il primo periodo più atteso dell’anno dai videogiocatori è senza dubbio marzo. In questo mese storicamente escono alcuni dei titoli principali, ed è anche il periodo preferito dalle case distributrici dopo quello natalizio perché di solito porta a vendite importanti. Non bisogna quindi stupirsi se in questi prossimi 31 giorni arriveranno una gran quantità di nuovi videogiochi dai rivenditori.
Probabilmente il titolo più atteso è Tomb Raider: A Survival is Born. Se n’è parlato talmente tanto di questo gioco che non ne possiamo più, vogliamo giocarci punto e basta. Ed ormai manca davvero poco, 5 giorni e finalmente potremo riavere tra le mani la nuova avventura di Lara Croft. Il pubblico da PC invece aspetta un altro tipo di gioco, decisamente differente: SimCity. A dimostrazione che le vecchie saghe a volte ritornano, anche migliori di prima. Chiunque abbia un PC abbastanza potente avrà segnato in rosso la data del 7 marzo, quando cioè potrà scaricare (o comprare) il nuovo titolo EA.
Ma se questi sono probabilmente i due giochi più attesi, non pensate che gli altri siano da meno. Basti citare un esempio su tutti: Bioshock: Infinite. Nei giorni successivi usciranno anche altri titoli del calibro di Starcraft II: Heart of the Swarm, God of War: Ascension, Sniper: Ghost Warrior 2, WRC Powerslide, Gears of War: Judgment, Army of Two: the Devil Cartel, Sly Cooper: Thieves in Time e l’attesissimo nuovo gioco della saga The Walking Dead intitolato Survival Instinct, che uscirà in extremis, il 29 marzo.
Oltre a questi titoli che, come abbiamo visto, accontenteranno un po’ tutti gli utenti di ogni console, usciranno anche altri contenuti come l’atteso DLC di Mass Effect 3 (probabilmente l’ultimo), intitolato Citadel, ed anche la versione PC di Resident Evil 6, e la versione europea di Anno 2070 che era uscita già qualche mese fa negli USA. Insomma, anche (e soprattutto) questo mese c’è solo l’imbarazzo della scelta.