Quante volte, guardando i saldi per i vestiti, ci è venuto in mente “magari facessero i saldi per i videogiochi“? Ecco che Gamestop ha colto la palla al balzo ed ha deciso di aderire a questa iniziativa. Per sfruttare il doppio binario negozi – online, la catena ha deciso di avviare due differenti linee di saldi, ovvero una dedicata a chi acquista i giochi su supporti fisici direttamente in negozio, e chi invece preferisce acquistare in digitale o anche su supporto fisico, ma dallo store online.
L’offerta dei negozi prevede che acquistando un videogioco a scelta è possibile comprarne un secondo aggiungendo solo 5 euro. Ovviamente il gioco che verrà valutato 5 euro riguarderà il titolo meno costoso. Non è specificato quali giochi danno diritto a questo saldo, ma siamo pronti a scommettere che si tratterà solo di videogiochi nuovi e non di quelli usati. Per precisare questo punto senza però dirlo chiaramente, sul sito di Gamestop compare la dicitura “prodotti rientranti nella promozione in oggetto” e “solo sui prodotti con bollino relativo all’offerta”.
La seconda offerta sembra essere all’incirca sulla stessa scia, e cioè viene emesso un lungo elenco di titoli e solo quello meno costoso potrà essere acquistato con il 30% di sconto, ma soltanto se l’acquisto viene fatto dallo store online. Parliamo di videogiochi di prezzo medio-basso. Ad esempio per Xbox 360 e PS3 ci sono Fuse, Tomb Raider, Lego Pirati dei Caraibi, Call of Duty: Modern Warfare, Modern Warfare 2 e 3, Army of Two, diversi Assassin’s Creed e FIFA e PES del 2013; per PC abbiamo tra gli altri Resident Evil Revelations, Pro Cycling Manager 2012, Hitman, Batman Arkham Asylum o Cities XL 2012; NBA 2K13, Top Spin 4, Lego Batman ed i vari Call of Duty per Wii, ed anche altri giochi per Nintendo DS, 3DS e Playstation Vita. Elencarli tutti è impossibile visto che sono un centinaio. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per non annoiarsi quest’estate se doveste trascorrerla in casa.