Alien: Isolation è un videogioco survival horror/stealth in prima persona sviluppato da The Creative Assembly ed in pubblicazione da parte di SEGA. Il titolo ha debuttato il 7 ottobre 2014 su Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Anche se si tratta di un gioco disponibile solo da qualche mese in rete son già spuntati numerosi trucchi grazie ai quali completare più facilmente Alien: Isolation. A tal proposito andiamo subito a scoprire come applicare i trucchi per Alien: Isolation grazie ai quali trovare tutte le armi disponibili.
In Alien: Isolation sono disponibili alcune armi utili per respingere l’Alien. Ecco come trovarle tutte.
- Chiave inglese: È impossibile non trovarla perchè serve per avanzare nella storia. La si trova nelle celle dell’ufficio immigrazione, vicino ad un cadavere.
- Torcia: Si trova nella stanza di Axek. Anche in questo caso è impossibile non prenderla.
- Revolver: È possibile trovare il Revolver in Lorenz Systech Spire, nell’area del Facility Control. Si trova nella stanza del supporto tecnico, sopra un tavolo. Dopo aver perso le armi è possibile trovare nuovamente il Revolver. Dopo essere arrivati al reattore centrale dell’Engineering Deck sarà necessario cercare vicino al distributore automatico. L’arma sarà nella scatola vicino al registratore.
- Tonfa Elettrico: Si trova nella struttura Medica, bloccato nella porta del controllo ambientale. Tornerà molto utile contro gli androidi. Necessita di batterie per poter funzionare.
- Torcia Gas: Dopo essere fuggiti dal centro medico ed essere tornati da Samuels sarà possibile incontrare alcuni Marshals. A quel punto sarà necessario rimettere in funzione il tram per lasciare l’area. Dopo aver preso l’ascensore per salire si dovranno usare i computer sul ponte manutenzione e gli schermi diventeranno rossi. Quando questo succederà si aprirà una porta vicino l’ascensore dalla quale uscirà un ragazzo con una pistola. Uccidendo il ragazzo e poi tornando indietro nella stanza sarà possibile trovare la torcia sul tavolo da lavoro.
1° potenziamento: si otterrà un potenziamento per quest’arma provando a ripristinare l’accesso alla distribuzione in Gemini Exoplanet Solutions. L’upgrade si trova sotto una fotocamera vicino al cadavere.
2° potenziamento: l’ultimo upgrade presso l’Engineering Floor del ponte di Manutenzione. Si trova nella stanza a sinistra nell’area Workshop. - Lanciafiamme: Si trova nell’ufficio del Marshal dopo aver giocato come prigioniero. Si avrà una seconda possibilità per prenderlo sulla strada verso il reattore centrale. Dopo essere scesi dall’ascensore sarà possibile vederlo su una cassa prima della tana dell’Alien.
- Fucile a pompa: Dopo aver intrappolato l’Alieno ed essere tornati alla stazione Sevastopol sarà possibile prendere lo shotgun sulla strada di ritorno al Marshal. Uscendo dal condotto sarà possibile trovare una porta con alcuni gradini che portano ad un corpo. Vicino al corpo si trova la tessera che serve per uscire ed il fucile. Si avrà una seconda possibilità per prenderlo sulla strada verso il reattore centrale. Dopo essere saliti sulla prima scala dell’area sarà possibile trovarlo su una cassa.
- BoltGun: Si trova sul ponte della manutenzione. Ottenuto l’obiettivo di sbloccare la saracinesca sarà possibile giungere ad una console. La boltgun si trova su un tavolo li vicino.