E’ un “save the date” del tutto particolare quello pubblicato oggi da Warner Bros Games che accende la fantasia di tutti gli appassionati di videogiochi: 8 marzo 2017, è questa la data da segnare col circoletto rosso sul calendario. Ma quale sarà la sorpresa che ci verrà riservata?
La rete, ovviamente, si è scatenata. Sono due le ipotesi più credibili, sia per la portata dell’annuncio (deve trattarsi di qualcosa di grosso) che per i colori utilizzati. C’è chi propende per un nuovo episodio della saga di Batman e chi invece pronostica (o spera…) in un sequel de “L’Ombra di Mordor“, uscito ormai nel 2014 e ispirato al Signore degli Anelli di Tolkien. Il fattore tempo è il primo indizio analizzato: tre anni sono più che sufficienti per godersi nuovamente la Terra di Mezzo, ma – se si esclude la riedizione di Batman: Return To Arkham nel 2016 – anche l’ultimo capitolo incentrato sulle avventure del Cavaliere Oscuro è ormai risalente a più di due anni fa. Il tempo medio che è passato tra i precedenti episodi della saga.
Capitolo “visivo”: i colori e le tinte piuttosto fosche fanno subito pensare a Batman. D’altronde l’ultima trilogia per il grande schermo è stata caratterizzata proprio da quest’ambiente “cupo”. Ma c’è chi invece vede nel logo di Warner Bros alcuni richiami alla Terra di Mezzo e agli scenari immaginati da Tolkien per il suo Signore degli Anelli. Chi vi scrive non riesce proprio a scorgere questi dettagli, voi che ne pensate?