Mancano ormai pochi mesi all’arrivo del nuovo, attesissimo, episodio di Star Wars: Battlefront 2 avrà il compito, scomodo, di far dimenticare il mezzo disastro del suo predecessore, datato 2015, ormai in archivio e catalogato come uno dei titoli più “poveri” (almeno tra quelli top) degli ultimi anni. L’esperienza negativa sembra aver forgiato Electronic Arts e DICE che hanno in programma uno sviluppo su binari ben diversi per Star Wars Battlefront 2.
D’altronde replicare quanto fatto col primo capitolo sarebbe da folli: soltanto dopo diversi mesi dall’uscita, il gioco ha potuto offrire una quantità decente di contenuti grazie al rilascio di diversi DLC, ma – oltre ad essere caratterizzato da diverse pecche – probabilmente era già troppo tardi.
Recentemente è arrivata un’interessante dichiarazione del CEO di EA Andrew Wilson che promette tutt’altra musica per il futuro Star Wars Battlefront 2: “Ci sarà il triplo dei contenuti, una nuova campagna single player, personaggi, trame, veicoli, storie che attraverseranno tutte le ere di Star Wars, senza dimenticare i contenuti live che saranno continuamente a disposizione di tutta la community”.
Insomma, le premesse sono davvero ottime, considerato anche che DICE e Electronic Arts si stanno già distinguendo in quest’ultimo punto con Battlefield 1, caratterizzato da rilasci di DLC con nuove modalità di gioco praticamente con cadenza mensile. Ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 17 novembre 2017.