Il reveal è arrivato, accompagnato da trailer con protagonista Cristiano Ronaldo e la data di lancio ufficiale. Il prossimo 29 settembre arriverà nei negozi Fifa 18, ormai divenuto il simulatore calcistico per eccellenza praticamente su tutte le piattaforme. Nel corso dell’E3 2017 si sta parlando molto del nuovo capitolo della saga, ma gli annunci da parte di Electronic Arts si contano praticamente col contagocce.
Uno dei punti più “oscuri” (può essere un’abile strategia di marketing) è quella che riguarda la modalità “Il viaggio”. Abbiamo visto come la carriera di Alex Hunter abbia appassionato milioni di giocatori, sta a Electronic Arts aggiungere nuove funzionalità e rendere alcuni tratti meno monotoni e prevedibili. In ogni caso si parte da un’ottima base, testimoniata anche da tutto il clamore che stanno avendo le voci di un possibile abbandono della Premier League da parte della giovanissima stella.
Difficile, francamente, che ciò accada, tenuto conto anche che che Fifa 18 ha acquisito i diritti del massimo campionato inglese e quindi potrebbe essere ancora più “profonda” l’esperienza di gioco in questo campionato. Insomma, per gustarsi Hunter anche sui campi di mezza Europa bisognerà partecipare a qualche competizione continentale o vederlo indossare la maglia della sua Inghilterra. Intanto ecco un simpatico trailer che vede tanti personaggi del calcio (c’è anche Guardiola) parlare di Hunter e chiedersi dove andrà a giocare nella prossima stagione…