Mortal Kombat 1 è praticamente un reboot della saga. Ecco il trailer, uscita e che versioni potete acquistare.
Il nuovo gioco di Mortal Kombat è stato ufficialmente rivelato da NetherRealm Studios e WB Games ed è previsto per il rilascio in tutto il mondo il 19 settembre tramite PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La rivelazione arriva sulla scia della conferma all’inizio dell’anno che un nuovo gioco di Mortal Kombat era in fase di sviluppo e sulla scia di un paio di piccole prese in giro. Detto questo, molto prima che accadesse tutto ciò, da anni circolavano voci secondo cui un altro gioco di Mortal Kombat sarebbe stato il prossimo gioco di NetherRealm Studios dopo Mortal Kombat 11, piuttosto che Injustice 3, ed eccoci qui.
Come ci si aspetterebbe, MK1 sembrerebbe oltre che un reboot, un vero e proprio ritorno alle origini con l’introduzione ad un torneo. Oltre a rivelare il nostro primo sguardo al gioco, il trailer di debutto ha anche confermato il primo set di personaggi che saranno nel gioco. Sfortunatamente, l’intero elenco non è stato rivelato, il che significa che gli unici personaggi che sappiamo essere confermati sono quelli nel trailer, che puoi controllare qui di seguito. Un reboot che comunque seguira il finale canonico “buono” del precedente capitolo MK11 con le anime di Liu Kang e Raiden fuse in Fire God Liu Kang che sta vivendo in una dimensione pacifica, fino ad ora.
La data di uscita ufficiale è 19 settembre 2023 ma sarà pre-ordinabile già dal 19 maggio. I pre-order includono vari bonus a seconda della versione che sceglierete. Per quella base avrete Shang-Tsung come personaggio giocabile. Poi c’è la Premium Edition che contiente 1.250 cristalli di drago. Il Kombat Pack include una skin di Johnny Cage con l’aspetto di Jean-Claude Van Damme (disponibile subito all’uscita), accesso anticipato a sei nuovi personaggi giocabili (dopo l’uscita) e cinque lottatori Kameo (dopo l’uscita). Infine c’è la Kollector’s Edition che contiene tutti i benefici già citati con aggiunta di 2.700 cristalli aggiuntivi, la statua di Fire God Liu Kang alta 41cm, tre stampe esclusive, una steelbook dedicata e l’accesso anticipato al 14 settembre. Tutte le versioni usciranno sia digitali che in formato fisico per PS5, Xbox X|S, Nintendo Switch e PC (anche se per computer e switch la Kollector non è prevista) sia su Steam che su Epic Games Launcher. Il trailer non lascia più dubbi, Mortal Kombat tornerà sempre cazzuto e violento come solo questa saga sa fare ed i fan dei picchiaduro sono in visibilio perché sembra essere proprio il loro anno questo.