Street Fighter IV, mantiene un’anima bidimensionale, ciò significa che i lottatori si muovono solo sul piano verticale ed orizzontale, riproponendo lo stesso gameplay che conosciamo.
Ecco tornare Ryu, Ken, Chun Li, Guile, Zangief, Honda, Blanka, Dalshim, Balrog, Sagat, Vega e Bison, mentre dalle versioni successive Akuma, Gouken, Gen, Sakura, Rose, Fei Long, Dan e Cammy. Quattro sono invece le nuove entrate: Abel, un misterioso ragazzo francese che ha perso la memoria, Crimson Viper un detective, El Fuerte un cuoco dotato di un’agilità fuori dal comune e infine Rufus un grassone americano amante del Kung-Fu.
Ogni personaggio ha mantenuto inalterato il proprio stile di combattimento, quindi potrete trovare tutte le mosse speciali che usavate tanti anni fa. Anche i movimenti richiesti per le esecuzioni sono sempre gli stessi: mezze lune, indietro-avanti, pugni o calci premuti a ripetizione.
Le modalità online diventera il fulcro del gioco: confrontarsi contro avversari, sia in partite classificate che amichevoli. La qualità del net-code è garantita da un frame rate che, scelta la giusta configurazione per la nostra macchina, non scenderà mai sotto il 60fps.
Street Fighter IV
di 26 Ottobre 2009Commenta