PlayStation 3 bianca in arrivo in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Riduzioni di prezzo e di stazza, aumento della capacità dell’hard disk, passaggio dal Sixaxis al Dual Shock 3, cambiamento del logo: nei suoi quattro e oltre anni di vita sul nostro territorio europeo, la PlayStation 3 ha vissuto parecchi aggiornamenti ed innovazioni, volti a farle prepotentemente conquistare lo scettro di miglior console domestica disponibile.

L’ultimo, recentissimo, cambiamento è stato il taglio di prezzo a 249 € per il mercato italiano, operazione già effettuata in Inghilterra con eccellenti risultati di vendita. Non stupisce, quindi, che la punta di diamante dell’intrattenimento di casa Sony stia per vivere una nuova, raffinatissima, trasformazione: nel novembre prossimo, infatti, PlayStation 3 si tingerà di bianco.

Avete letto bene: la PlayStation 3 abbandonerà la sua classica colorazione scura, dapprima lucida e poi opaca, in favore di un bianco avorio che investirà anche i suoi controller. Questa nuova versione della console, che strizzerà l’occhio ai collezionisti o a chi ancora non ne ha acquistato nessuna edizione, era stata inizialmente annunciata per il solo territorio giapponese, ma il sito della catena Game Stop in Italia ha dato il via alle prenotazioni online, rivelando che la release nella nostra nazione è prevista per il 23 novembre prossimo.

Il prezzo della console in Giappone dovrebbe aggirarsi intorno alle 250£, mentre in Italia è prenotabile per 299,98€. All’interno della confezione, oltre ovviamente alla console con la nuova colorazione, troveremo anche due controller Dual Shock 3 in tinta bianca. Inoltre – elemento che rende ulteriormente appetibile la prenotazione della nuova PlayStation 3 – la console monterà un hard disk di 320gb, come le più recenti versioni in tinta nera. Un’evoluzione di memoria gradita a tutti gli utenti e quindi confermata da parte di Sony, che nel 2007 lanciò la console con un misero hard disk di 40gb, decisamente incompatibile con le necessità della PlayStation 3 che, grazie al PlayStation Network, consente ad esempio di acquistare i giochi in digital delivery e scaricarli direttamente sul proprio hard disk.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>