I rumors si sono rincorsi per mesi, rimbalzando da una testata giornalistica all’altra, fino al sopraggiungere dell’annuncio ufficiale da parte di Capcom: la Devil May Cry HD Collection si farà ed uscirà sia su PlayStation 3 che Xbox360.
Una notizia che non può che rendere felici tutti i fan del Dante più famoso dei videogiochi (non ce ne voglia l’agguerrito Dante di Dante’s Inferno), che potranno rivivere le prime tre avventure del loro beniamino rimasterizzate in alta definizione, e con alcuni interessanti contenuti extra.
Tanto per cominciare, saranno integrati i trofei e dei nuovi obiettivi da perseguire durante il gioco; Capcom ha parlato anche di alcuni extra ulteriori, senza però sbilanciarsi con ulteriori dettagli. Potrebbe probabilmente trattarsi del dietro le quinte della realizzazione del nuovo DmC: Devil May Cry, o comunque di qualche contenuto interattivo proveniente da quest’ultimo.
Vi riportiamo qui sotto la nostra traduzione del comunicato attraverso il quale Capcom ha ufficializzato la HD Collection dedicata alla sua serie-capolavoro:
“Devil May Cry HD Collection conterrà i primi tre titoli originali: Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3: Dante’s Awakeining Special Edition, tutti insieme per la prima volta in alta definizione. Con protagonista Dante – una delle icone più note dei videogiochi dell’ultima decade, Devil May Cry HD Collection sarà pregna del pluripremiato gameplay e dello stile che hanno reso nota la saga, ed in aggiunta godrà della grafica in HD, di altri contenuti bonus, del supporto per i Trofei e per gli Achievements.
Con la sua uscita nel 2001, Devil May Cry ha ridefinito fin da subito il genere action. Il titolo ha colpito nel cuore gli utenti grazie al suo stiloso anti-eroe, Dante, e alla sua aria da cattivo ragazzo. Figlio di una madre umana e di un padre demone chiamato Sparda, il mezzo demone Dante utilizza le sua abilità innate ed i poteri degli antichi demoni per portare avanti una guerra solitaria contro le forze delle tenebre volta a salvare l’umanità dalla dannazione.
Devil May Cry 2 venne rilasciato nel 2003, e si incentrava su Dante e la sua nuova partner Lucia, nella loro lotta per sconfiggere un uomo schiavo degli Inferi che intendeva ottenere un potere supremo.
Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition è l’edizione definitiva dell’originale Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, e comprende diverse migliorie, come la possibilità di giocare nei panni di Vergil, il fratello gemello di Dante, e l’aggiunta delle modalità Bloody Palace e Turbo.
La Devil May Cry HD Collection uscirà presto nel prossimo anno su PS3 ed Xbox 360!”
Il gioco dovrebbe rientrare nel prezzo di circa 40 € – considerando che negli Stati Uniti è già stato annunciato che sarà venduto a 39,99$ – ed è atteso in Europa per il 10 febbraio 2012. Restate come sempre collegati con noi di Mondogamesblog.com per qualsiasi ulteriore aggiornamento!