Se regalare i videogiochi per le console è più facile perché queste sono facilmente visibili in casa e si possono distinguere, un po’ più complicato diventa quando bisogna regalare qualche videogioco per un dispositivo portatile che chi non ci capisce molto non vede praticamente mai.
La PSP è un videogioco tascabile di colore nero, rettangolare, con uno schermo al centro e dei tasti sui lati. Una volta che vi siete accertati che vostro figlio o fratello ne possiede una, potete scegliere quale videogioco regalargli, scegliendo tra quelli elencati di seguito. Ovviamente prima di acquistarlo, accertatevi che non ce l’abbia già.
Uno dei giochi più venduti e popolari in Europa su questa console portatile è senza dubbio Kingdom Hearts: Birth by Sleep. Si tratta di un gioco che copre vari generi, quindi potrebbe piacere quasi sicuramente alla persona a cui lo volete regalare. Se invece conoscete i suoi gusti in fatto di videogames, allora possiamo aiutarvi in quest’altro modo. Se ama i videogiochi di azione/avventura, i titoli consigliati sono Metal Gear Solid: Peace Walker, Grand Theft Auto: Liberty City Stories (o anche qualsiasi altro gioco con il prefisso Grand Theft Auto può andar bene), Silent Hill: Shattered Memories e God of War: Chains of Olympus.
Se invece è più un tipo da giochi di combattimento potrebbero piacergli Dissidia: Final Fantasy, Naruto Shippuden (qualsiasi titolo può andar bene, ma l’ultimo è Ultimate Ninja Impact), o Tekken, mentre se preferisce i giochi di guerra sono consigliati Call of Duty: Roads to Victory, uno qualsiasi dei giochi con il nome Medal Of Honor, oppure Brother in Arms: D-Day.
Per quanto riguarda il genere sportivo sono consigliati FIFA 12 e PES 2012 (meglio il primo del secondo) per quanto riguarda il calcio; NBA 2K12 per il basket, Everybody’s Tennis per il tennis, oppure Gran Turismo, Motor Storm: Arctic Edge, Midnight Club 3: Dub Edition, oppure qualsiasi titolo di Need for Speed per le automobili.
Infine, se non siete ancora convinti, possono tornarvi utili anche Killzone: Liberation, Resistance: Retribution o qualche gioco musicale come Rock Band Unplugged.
Consigli per Xbox 360
Consigli per PlayStation 3
Consigli per Wii
Consigli per Nintendo DS
Consigli per Nintendo 3DS