Fin dai suoi albori, Halo è stato il vero must have della console di casa Microsoft. Saranno pochi di voi a non ricordare, ad esempio, il martellante spot che diceva “avevo una ragazza, ma poi è arrivato Halo…” per spiegare il livello di coinvolgimento e di assorbimento regalati dalla punta di diamante di XBOX.
Per stare al passo con i tempi, 343 Industries ha deciso di puntare sullo sviluppo in HD, dichiarando che, nativamente, Halo 4 sarà realizzato a 720p. In una interessante intervista, infatti, il director Frank O’Connor ha esposto alcune delle caratteristiche che contraddistingueranno questo nuovo capitolo della saga, anticipando anche che il gioco potrà contare su un nuovo engine e che non riprenderà quello di Halo: Combat Evolved Anniversary.
“Non condivideremo nessun tipo di tecnologia con Evolved Anniversary” ha spiegato O’Connor, “praticamente ogni singolo sistema, come l’audio, le luci, il rendering, qualsiasi vi venga in mente, è stato radicalmente riscritto da cima a fondo. A questo punto, dire che il nostro engine si basa sul precedente si riduce a piccolissime parti del codice completo.”
O’Connor si è sbilanciato anche su alcuni dettagli relativi alla giocabilità di Halo 4, anticipando alcune interessanti nuove caratteristiche: “tu, come giocatore, per la prima volta nella serie, hai la possibilità di modificare l’aspetto del tuo guerriero Spartan, e non solo esteticamente. Per la prima volta, insomma, sarà possibile influenzare delle componenti che hanno un impatto sul gameplay. Questo vi consentirà di modificare tantissime cose e vi darà un miglioramento del sistema di gioco che si sbloccherà passo passo che proseguirete“.
Halo 4 è atteso su XBOX 360 per il prossimo inverno. Continuate a seguirci, poichè vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità di questo gioco che si annuncia poter essere uno dei bestseller della stagione!