“Retro City Rampage” vale $15, dicono i developer

di Redazione Commenta

Spread the love

Un prezzo decisamente abbordabile, che anche i suoi stessi sviluppatori ritengono adeguato al prodotto offerto: stiamo parlando di Retro City Rampage, l’indie game che sarà rilasciato su XBOX Live Arcade, PlayStation Network, WiiWare e PC, esclusivamente in digital delivery ed esclusivamente al prezzo di $15 (che diventeranno con ogni probabilità 15€ sul mercato europeo).

È stato Brian Provinciano, autore del gioco, a spiegare perché ritiene il prezzo commisurato al prodotto offerto, e a parlare della sua prospettiva del mercato videoludico in relazione alle odierne fasce di prezzo esistenti sul mercato. “C’è una corsa al ribasso terribile. È una cosa terribile, terribile davvero” ha commentato Provinciano riferendosi ai prezzi che i giochi tendono ad avere su piattaforme mobile o Apple.

Un’idea che sposa in parte quanto già riferito durante la Game Developers Conference da Satoru Iwata, il quale si lamentò del fatto che i prezzi estremamente economici di applicazioni e giochi sull’AppStore di Apple siano quasi di scherno per il lavoro dello sviluppatore, e costituiscano a tutti gli effetti un pericolo per l’industria.

In ogni caso, Provinciano ha ovviamente parlato anche del gioco che trattiamo in questo articolo, Retro City Rampage: “per quanto riguarda questo gioco, sentivo fortemente che si trattava di un prodotto da $15, e questo sarà effettivamente il suo prezzo. Retro City Rampage è più grande di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, che veniva venduto a $40. A quel punto mi sono chiesto se dovessi venderlo a $15 solo per questa corsa al ribasso dei prezzi, e la risposta è no, non è per questo: è un gioco da $15, alla fine, e li vale fino all’ultima moneta“.

Retro City Rampage è atteso per il prossimo maggio. Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti del lancio di questo titolo. A voi che pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>